Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel
fonte adnkronos (Foto Fotogramma)
Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gp del Canada, settima tappa del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha centrato la prima posizione in griglia sul circuito di Montreal facendo segnare il nuovo record della pista di 1’10″764. Per il driver di Heppenheim è la pole numero 54 in carriera, la quarta stagionale.
In prima fila con il tedesco ci sarà la Mercedes di Valtteri Bottas. Terzo tempo per la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che aveva dominato le prove libere.
Al suo fianco in seconda fila scatterà la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton, mentre Kimi Raikkonen partirà dalla quinta piazza dopo avere abortito l’ultimo giro lanciato per un errore nel primo settore. La terza fila è completata dall’altra Red Bull dell’australiano Danile Ricciardo.
«Ieri ho avuto qualche problema e non riuscivo a trovare il ritmo, è stato davvero difficile. Ma oggi ho acceso l’interruttore e mi sono svegliato nel modo giusto», ha detto Vettel sorridendo. «La macchina era incredibile, ho fatto un piccolo errore nell’ultimo giro altrimenti avrei potuto fare anche meglio. Devo dire grazie al team che ha sistemato la macchina dopo che avevo sfiorato il muro. Qui ci sono tantissimi fan della Ferrari, è una bellissima giornata», ha aggiunto il driver di Heppenheim.